Le mie passioni

SERIE TV

 

Ho una raccolta di un'ottantina tra serie e miniserie tv, alcune molto note, altre sono cult, altre un po’ di nicchia, per tutti i gusti.

 

In basso trovi l'elenco aggiornato.

 

Sono disposto ad uno scambio di idee con chi ha la stessa passione.

Raccolta serie tv
Lista serie tv.pdf
Documento Adobe Acrobat [79.3 KB]

LA CREMA DI MARRONI

 

Una volta si chiamava marmellata di castagne, poi con l’evoluzione del marketing questo prodotto un po’ di nicchia nel settore delle confetture ha trovato una nuova denominazione; così il termine comune marmellata è stato sostituito dal più evocativo crema e le castagne sostituite dai più nobili marroni.

 

Mi potrei sfondare di questo sublime prodotto, poi però smaltire il peso accumulato in tempi brevi comporterebbe sforzi disumani, così smorzo questo impulso veicolando la leccornia verso deliziose colazioni, accompagnandola con pane fatto in casa o fette biscottate.

 

La mia esperienza alla ricerca del prodotto migliore mi ha portato a redìgere una piccola guida all’acquisto che sono certo ti sarà utile nel valutare quale marca acquistare, sulla base delle informazioni che ho riportato; si tratta di un foglio excel di immediata comprensione che trovi qui sotto.

 

Buon appetito!!

Guida all'acquisto
Crema di marroni.xlsx
Foglio Microsoft Excel [12.8 KB]

FILM

 

Ho una raccolta di oltre tremila films, metto a disposizione il mio bagaglio per uno scambio di idee.

 

Molte pellicole fanno parte di una raccolta dedicata ad un attore, un regista, una saga, una trilogia.

 

Ad esempio, troverai i films di Alberto Sordi, Carlo Verdone, Diego Abatantuono, Massimo Troisi, Francesco Nuti, Paola Cortellesi, Paolo Virzì, Valerio Mastandrea, George Clooney, Tim Roth, Jim Carrey, Kevin Spacey, Tom Hanks, le raccolte 007, Star Wars e Star Trek, Woody Allen solo per citarne alcuni.

 

In basso trovi l’elenco aggiornato.

Raccolta film
Raccolta film.pdf
Documento Adobe Acrobat [617.7 KB]

COLLEZIONI

 

Tutto è cominciato molti anni fa, quando ho deciso di trasformare in una collezione completa l’elenco di fumetti che stavo leggendo.

 

Oggi possiedo diverse raccolte complete di fumetti, libri e altro.

Tra le principali naturalmente c’è Diabolik, con i suoi quasi sessanta anni di storia, con tutti gli episodi mensili ed anche le grandi raccolte dedicate.

 

Inoltre, ho le collezionati di Nilus, Totem Comic, Animal Comic, libri sul Messico, libri di Pino Cacucci, Paco Ignacio Taibo II e Wayne Dyer, calamite di bevande messicane.

 

No, i francobolli no.

 

Tutto quello che mi appassiona lo inseguo fino alla fine.

MESSICO

 

Tutto è cominciato per caso, ma il caso non esiste.

 

Un viaggio nel lontano duemila, quando del Messico non sapevo nulla e mi ero affidato ad una sana voglia di evasione in un posto sconosciuto e lontanissimo.

 

Da quel venti di maggio del nuovo millennio è cambiato tutto.

 

Il Messico può lasciarti indifferente, infastidito oppure completamente rapito, se le tue frequenze sono allineate alle Sue.

Si può dire che la mia vita può essere suddivisa in due periodi: “prima del Messico” e “dopo il Messico”.

 

Così dal duemila al duemilacinque ho voluto intraprendere un viaggio ogni anno verso quel Paese, per conoscerlo intimamente e regalarmi un periodo di coerenza vibrazionale.

 

Questa forte motivazione mi ha portato ad imparare da zero lo spagnolo, a collezionare tutti quei libri e documenti che potessero farmi rendere conto di questo particolare stato di affinità, a studiare la storia di quei Popoli che si sono succeduti nella terra che ho visitato.

 

Durante il primo di quei viaggi, eravamo arrivati con il gruppo a San Cristobal de las Casas e gli altri avevamo prenotato un’escursione di una giornata a Palenque, ma io non mi ero aggregato, volevo passare una giornata nella cittadina ed evitarmi un’ammazzata, così quel giorno ero da solo in un posto sconosciuto, senza contatti, senza riferimenti, senza collegamenti con il mio mondo; e mi sentivo bene, mi sentivo a casa mia, sentivo che nulla mi sarebbe potuto accadere, avvertivo un allineamento perfetto, un potere mai sentito prima.

 

Qualche giorno prima, all’inizio del viaggio, stavamo prendendo qualcosa in uno dei bar dello zocalo di Città del Messico, scoraggiati da un imprevisto che avremmo potuto evitare; eravamo in Messico da un giorno e mi sentivo come se già conoscessi quei posti, in una metropoli infinita di oltre venti milioni di anime, ho preso l’iniziativa e ho organizzato una visita a Guadalupe, con tanto di percorso nella pericolosissima metro, ma mi sentivo invincibile, padrone della situazione, in totale controllo; è stata una giornata bellissima e intensa, come le altre che avremmo vissuto in quel posto magico.

 

Quella sensazione di pace interiore, di benessere, di coerenza non le avevo mai provate in precedenza, né dove ho vissuto né dove ho passato le vacanze; neanche in seguito, negli altri paesi che ho visitato.

NUMERI

 

La mia passione per i numeri è antica, sin da piccolo eccellevo nelle abilità numeriche e mi trovavo a mio agio in questo mondo.

 

Questa passione mi ha indirizzato verso la facoltà di Statistica, che mi ha dato la possibilità di farne una bella professione e lavorare sempre tra i numeri, finchè è durata.

 

Continuo a coltivare questa passione indirizzandola verso il mondo per eccellenza dei numeri, quello dei giochi e delle lotterie.

 

Così ho realizzato un manuale in cui spiego questo mondo dorato dei guadagni facili a chi volesse frequentarlo senza le dovute cautele.

 

Per questo vai alla relativa sezione del sito: https://www.fabriziotocci.it/vinci-al-lotto-e-agli-altri-giochi/

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Fabrizio Tocci Via Giacomo Manzu 4 20138 Milano