Se vuoi smettere di lavorare

Ho creato questa sezione per aiutare le persone che vogliono migliorare la qualità della propria vita, magari cominciando dall'ambito professionale.

 

Cosa non troverai:

qui non troverai la formula magica per licenziarti dall'oggi al domani, non troverai le 10 leggi su come lasciare il lavoro, non troverai lezioni teoriche su come lasciare il lavoro fatte da chi un lavoro ce l'ha ancora, non troverai regole generali che vanno bene a chiunque, perchè ognuno ha la sua storia ed è unico e irripetibile.

 

Cosa troverai:

qui troverai l'esperienza di persone che si sono liberate dal lavoro, troverai solo concretezza, cosa ha funzionato e cosa no, troverai metodo e gradualità, troverai due storie.

 

La prima è quella mia e della mia famiglia, il nostro percorso verso la libertà, le motivazioni, gli ostacoli, i fallimenti e il successo.

Si tratta della mia storia personale, forse è molto distante dalla tua, mi auguro che possa trovare anche solo uno spunto che ti possa essere utile.

Questa storia è il primo capitolo del libro "L'ascensore" che trovi nelle pubblicazioni.

Puoi scaricare il file pdf qua sotto. Buona lettura.

La mia storia
La mia storia.pdf
Documento Adobe Acrobat [703.8 KB]

La seconda storia è quella di Francesco Narmenni, scrittore e videomaker, autore del blog www.smetteredilavorare.it e titolare del canale youtube Smettere di lavorare, autore dei libri "Smettere di lavorare" e "Mollo tutto e vado all'estero".

Nel canale sono presenti una serie di video che tracciano delle linee guida da seguire per chi vuole smettere di lavorare; ho trovato lavoro e contenuti molto interessanti, fatti molto bene e realmente preziosi per chi vuole cambiare la propria vita.

Così ho chiesto a Francesco il permesso di ospitare i suoi video nel mio blog, in modo da offrirti dei contenuti di grandissimo valore.

Di seguito troverai i video ordinati in sequenza, in modo da seguire il percorso con facilità.

 

Ti auguro buona visione e, naturalmente, buona vita!!

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Fabrizio Tocci Via Giacomo Manzu 4 20138 Milano