Un ottimo vino, perchè la vita è troppo breve per bere vino mediocre

IL PRODOTTO

IL vino BAKKO è un vino rosso prodotto nella zona della provincia di Brescia precisamente sulle colline di Botticino, un piccolo comune nella provincia, da vitigni con un’età maggiore di 100 anni quindi con uve di altissima qualità, un vino rigorosamente D.O.C. come i vini italiani devono essere per mantenere un grande livello, un vino molto profumato, corposo dal gusto intenso e molto piacevole, a bassissimo contenuto di solfiti.

Un vino quindi di altissimo livello e apprezzabile da tutti coloro che amano il vino rosso.

I vitigni del Botticino DOC

La scelta dei vitigni, approvata dal disciplinare del 1968, e successive modifiche, impone la coltivazione di uve Barbera, Marzemino, Sangiovese e Schiava Gentile.

Caratteristiche organolettiche

L’intensità caratteriale distingue le valenze organolettiche di questo vino dal colore rubino, evidenziato dall’invecchiamento, si passa da un profumo etereo, vinoso accentuato, fino ad assaporare il gusto pieno e rotondo, ancor più dopo l’invecchiamento in botti di legno, che ne esaltano la corposità.

Abbinamenti

Vino da tutto pasto, adatto in modo particolare per arrosti, cacciagione e salumi tipici bresciani. De servire in tulipano grande, alla temperatura ideale di servizio fra i 18-20°C.

Cosa dice il Disciplinare del Botticino DOC

I vini a Denominazione di Origine Controllata “Botticino” devono essere ottenuti dalle uve dei seguenti vitigni, presenti nell’ambito aziendale, nella proporzione indicata a fianco di ciascuno di essi: Barbera minimo 30%, Schiava Gentile (media e grigia, da sole o congiuntamente) minimo 10%, Marzemino (localmente denominato Berzamino) minimo 20% e Sangiovese minimo 10%. Possono concorrere alla produzione dei vini “Botticino”, fino ad un massimo del 10%, anche uve, da sole o congiuntamente, provenienti da altri vitigni, a bacca di colore analogo, raccomandati e/o autorizzati per la provincia di Brescia.

Confezioni e prezzi

Il vino viene distribuito in confezioni da tre, sei o dodici bottiglie.

Il prezzo della confezione da tre bottiglie è di 75 euro.

Il prezzo della confezione da sei bottiglie è di 130 euro.

Il prezzo della confezione da dodici bottiglie è di 220 euro.

Al prezzo vanno aggiunti 10 euro per le spese di spedizione.

Per provare il prodotto o fare un regalo importante, puoi ordinare la confezione desiderata effettuando il versamento tramite Paypal all’indirizzo iltox@yahoo.it

Ad esempio, se preferisci la confezione da sei bottiglie il versamento sarà di 140 euro.

Non dimenticare di scrivere nella causale i tuoi riferimenti per la spedizione: nome, cognome, indirizzo ed un numero di cellulare per il corriere.

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Fabrizio Tocci Via Giacomo Manzu 4 20138 Milano