Cos’è il Crowdfunding
Il Crowdfunding è una raccolta di fondi, per lo più tramite Internet, attraverso piccole donazioni di gruppi molto numerosi che condividono un medesimo interesse o un progetto comune oppure intendono sostenere un'idea innovativa.
Cos’è una matrice forzata
Una matrice forzata rappresenta un sistema di business a numero chiuso che si sviluppa attraverso una piattaforma dedicata.
Gli utenti della piattaforma guadagnano il 100% delle commissioni attraverso il pagamento peer-to-peer, ovvero effettuano donazioni tra di loro, garantendo la sicurezza e l’eticità del business.
Il business si basa su una matrice forzata PxN (P solo le persone collegate direttamente da ciascuno nella sua prima linea, N sono le linee di sviluppo della matrice), quindi tutti gli utenti possono beneficiare anche di spillover dall'alto e con aggiornamento da effettuare al completamento di ogni livello, così da permettere di ottenere un reddito continuativo anche molto importante, il cui importo dipende da diversi fattori: la donazione una tantum di ingresso, la lunghezza della matrice, il piano di compensi.
In questo tipo di business la donazione di ingresso una tantum può variare da pochi centesimi a poche decine di euro e generalmente si recupera immediatamente con la prima iscrizione diretta.