Bitcoin faucets: i sistemi per guadagnare gratuitamente bitcoin

Cosa sono i Bitcoin Faucets?

I Bitcoin Faucets sono dei semplicissimi siti nei quali è possibile inserire il proprio indirizzo Bitcoin e ricevere piccoli quantitativi di moneta elettronica (Satoshi) completamente GRATIS.

 

Solitamente il meccanismo viene regolato con un timer, che permette ad ogni utente di richiedere il proprio “regalino” ad intervalli predefiniti, in modo da evitare che qualche utente svuoti il rubinetto accaparrandosi tutti i Bitcoin messi generosamente a disposizione dal webmaster.

 

Tali timer sono impostati in diverse maniere a seconda del faucet e vanno dai 3 minuti, fino a 24 ore di tempo tra una richiesta (claim) di Bitcoin e l’altra.

 

Infine, per evitare che utenti troppo avidi sviluppino software in grado di effettuare richieste automatizzate (quindi senza visitare veramente il Faucet) viene solitamente inserito un CAPTCHA da risolvere per effettuare la richiesta.

 

Cos’è un Bitcoin?

Definizione di bitcoin

 

Cosa vuol dire faucet e claim?

Faucet vuol dire rubinetto, claim vuol dire reclamo

 

Cos’è un Satoshi?

Come la più piccola parte dell'Euro è il centesimo di Euro, la più piccola parte di un BTC è il Satoshi ed è esattamente 0,00000001 BTC (una parte di cento milioni).

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Fabrizio Tocci Via Giacomo Manzu 4 20138 Milano